Con “Brown & co.” Via Cola di Rienzo a Roma è sempre più trendy…

Cari amici sono mancata un paio di giorni, è un periodo un po’ complicato per me, spero passi presto. Tra un impegno e l’altro mi sono ritagliata una giornata di Shopping nella mia città, Roma. Ora che è arrivata l’estate molta gente se ne torna nelle proprie città (la capitale è piena di persone che ci lavorano per tutto l’inverno e d’estate se ne tornano nei loro luoghi natii) così mi godo i miei posti preferiti. Non è un segreto che io sia innamorata di Via Cola di Rienzo, la preferisco alle ben più conosciute vie del centro storico, come Via dei Condotti, Via del Babbuino, Via Borgognona e Piazza di Spagna. Ma per noi romani, si sa, quelle vie sono per i turisti, per coloro che quando vengono a Roma vanno solo lì, e in fondo è anche giusto così, anche io quando vado a Parigi, a Londra o in altre città, mi ritrovo sempre nei posti più turistici, è la regola. Via Cola di Rienzo è comunque centralissima, praticamente va da Piazza del Popolo, attraversando il Tevere, fino a Piazza Risorgimento, ossia San Pietro, quindi è si meta turistica, ma più per la Basilica di San Pietro che per lo shopping, eppure si trovano moltissimi negozi particolari. Proprio l’altro giorno ho fatto un giro in Via Cola di Rienzo, dovevo finalmente ritirare i miei occhiali da vista (l’età fa anche di questi scherzi), da Nau, dove ho ritrovato i ragazzi e le ragazze che lavorano lì, disponibili, simpatici e molto professionali…io ormai indosso solo i loro occhiali!! a proposito: ci sono ancora moltissime promozioni!!

Visto che era già quasi ora di pranzo mi è venuta fame, e ho scoperto un posticino davvero delizioso, aperto da sole due settimane, in via Tacito, 22 (tel. 06-3230683), si chiama “Brown & Co”. Nel pieno centro di Roma è dotato anche di una simpatica veranda all’aperto, e quando io sento veranda o terrazzino già mi innamoro, entro quindi per un sopralluogo, ma soprattutto per la fame! Ve lo consiglio assolutamente, è aperto dalle 7.00 alle 24.00. Ci si può fare la prima colazione, con ottimi caffè, creme di cappuccino, pane, biscotti (anche senza zucchero), cornetti caldi tutti fatti in casa, dalle 11,00 poi c’è anche la pizza, anzi le pizze. Ovviamente dalle 12,30 si può pranzare, dai piatti freddi o caldi, seguendo le indicazioni delle calorie, menù per tutti i gusti, proteici, dietetici oppure le specialità dello chef, romane, toscane, pugliesi e siciliane. Dalle 17,30 in poi, l’Happy hour e L’Apericena. All’ombra della sala o al refrigerio della limonaia, si può gustare uno spuntino. Consiglio caldamente l’Happy hour da Brown, con tartine, stuzzichini, formaggi francesi e salami italiani e iberici. Il tutto accompagnato da vini italiani e francesi. Io ho gustato per l’ora di pranzo un’ottima insalata di riso, pollo al curry e il loro pane caldo appena sfornato!!

;

;

;

;

;

;

;

;

Dopo questa meravigliosa pausa, mi sono rimessa in cammino per Via Cola di Rienzo e mi sono imbattuta in una negozio very cool, stile inglese, Brandy e Melville, dove non ho potuto fare ameno di entrare, di provare e di acquistare quelle due o tre cosine che nel mio armadio mancavano…!! Ho provato alcuni shorts, canottiere very international, gonne lunghe, che sono tornate di moda, e tutto ciò che fosse provabile. E’ in questi particolari momenti che capisco quanto mi possa amare il mio fidanzato, quando, con tanta pazienza, aspetta tutte le mie prove e accetta di fotografarmi per il Blog!!

Inutile dire che quando passo per Via Cola di Rienzo, che è sempre più trendy, non posso fare a meno di entrare da Kiko, per fare rifornimento di rossetti, smalti e creme per il corpo, e dove non si possono fare foto…ma potrete ben immaginare cosa ho combinato!!

;

;

;

;

 

;

Ultimi commenti

  1. Alessandro Casula 24 luglio 2012

Lascia un commento