Il Midollo di Bue salva i nostri capelli…

Il nemico peggiore per i nostri capelli è l’estate, infatti il sole, la salsedine, l’umidità e il caldo li seccano e li desquamano. Inutile andare a spendere troppi soldi nei molteplici prodotti che le varie case ogni anno ci propinano, olii che ungono o protettivi che seccano,  bisogna solo  fare un grande rifornimento di crema al midollo di bue, economica ed efficace (anche una buona crema ai semi di lino).  Molti di voi conosceranno le proprietà di questo prodotto, è ottimo per nutrire i capelli e viene usato come balsamo o come maschera dopo lo shampoo, ma il mio consiglio è quello di usarlo sui capelli asciutti, insistendo maggiormente sulle punte, ricordate che il capello asciutto assorbe molto di più del capello bagnato, quindi è ottimo idratarlo con il midollo di bue. Anche sotto il sole, invece degli olii protettivi, usate il midollo, l’effetto estetico è lo stesso, sembrerà che abbiate messo il gel o un qualsiasi altro protettivo per capelli, con la sola differenza che avrete una chioma idratata costantemente e dopo averla lavata lucida da fare invidia…oltretutto è anche profumato.  

Quindi ricapitolando:  almeno due volte a settimana fate impacchi di midollo  sui capelli asciutti, ottimo la sera da tenere durante la notte, ma solo per i single però, al mare, sotto il sole, impacco fisso in testa, i capelli staranno sempre in ordine e quando andrete a lavarli saranno morbidissimi. Ovviamente questo consiglio è ancora più prezioso per chi, come me, fa uso di tinture e decoloranti, posso assicurare personalmente che il midollo di bue fa miracoli. Quando non trovo la crema al midollo, acquisto un altro prodotto molto efficace e mi permetto di consigliarvelo, si chiama Struttura e costa davvero poco, è a base di semi di lino, ma qualsiasi altra marca va benissimo, provate e fatemi sapere…

P.S. alcune lettrici mi hanno chiesto dove si acquista una crema al midollo di bue, io la trovo nei negozi di fornitura per parrucchieri!!

 

Lascia un commento