Glabri o pelosi l’importante è piacersi…

Tempo fa vi avevo chiesto di mandarmi dei suggerimenti o delle domande su vari argomenti da trattare nel mio Blog e, tra le varie richieste,  sono arrivate parecchie mail dove mi chiedono se sono a favore o meno della depilazione maschile. Ora, tenendo presente che in un uomo io guardo almeno altre 10 cose prima di arrivare al problema dei peli, penso che la cosa importante sia piacersi, e stare bene con se stessi. Quindi, se si ha la voglia di sbarazzarsi di una peluria troppo invadente, che si proceda pure, tenendo in considerazione  però almeno quattro punti importanti:

1)      Per permettervi un petto glabro dovete essere dotati di pettorali e addominali selvaggi, altrimenti  meglio coprirsi di pelo.

2)      La pelle deve essere costantemente abbronzata, in ogni periodo dell’anno, altrimenti apparireste malaticci.

3)      Ricordatevi che per ogni depilazione esiste poi una ricrescita, e lì non si sfugge, nella migliore delle ipotesi vi fa sembrare sciatti e trasandati. Proprio la ricrescita è una delle minacce più pericolose per le coppie! Già sopportiamo le irritazioni dovute al bacio con la barba del giorno dopo, figuriamoci poi tutto il corpo…non c’è nulla di peggio per una donna o per un uomo sentirsi “grattuggiati” durante un rapporto intimo.

4)      I peli incarniti vi aspettano dietro l’angolo, tenete sempre a potata di mano una pinzetta per rimuoverli,   l’unico metodo per non farli venire è evitare la depilazione!

 

Come procedere quindi per questa operazione?  Molti uomini mi hanno scritto che si vergognano di andare in un centro estetico (apro e chiudo parentesi: sono altre le cose di cui vergognarsi), ma è anche giusto, in questi tempi di crisi, risparmiare e depilarsi in casa. Ecco allora dei pratici suggerimenti: se per voi è la prima volta, vi consiglio una crema depilatoria (ne trovate di varie marche in commercio), pochi minuti di posa e poi si risciacqua, è facilissima da applicare e non irrita la pelle. La lametta con schiuma da barba è solo per  coloro che sono veterani di questa pratica, e che hanno pochi peli. La lametta viene utilizzata anche per controllare quella fastidiosa ricrescita. Sarebbe opportuno passare una bella crema idratante e nutriente sulla pelle dopo ogni depilazione. Per coloro che invece al posto dei peli hanno la foresta amazzonica, io consiglio solo di sfoltire, magari con un rasoio elettrico regolabile, quello per capelli per intenderci, in modo da renderli un po’ più corti e apparire più in ordine. La ceretta non credo sia adatta per il self made,  a meno che  non si abbiano le capacità pratiche per eseguirla, in caso contrario meglio andare in un centro estetico. Certamente è la più dolorosa, ma la più efficace e duratura, però  poco  indicata secondo me per gli uomini che mal sopportano  il dolore rispetto a noi donne.  Un proverbio dice: chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire…imparate uomini, imparate!!

Sappiate comunque, cari amici maschietti, etero, gay o bisex, che non a tutti piace il corpo totalmente glabro, anzi, moltissime persone dicono che i peli siano “rassicuranti”, stile “orsacchiotto”. Così come  non a tutti piace il corpo scolpito…quotatissimo il “fisico da poeta”, o la “pancetta da ragioniere”, perché c’è un pubblico per tutti e, come ho scritto all’inizio: l’importante è piacersi!!

Ultimi commenti

  1. Marco Piraccini 12 luglio 2012
  2. Alessandro Casula 13 luglio 2012

Lascia un commento