Carissimi amici e amiche, voglio ringraziarvi per le tante mail che mi mandate, la maggior parte piene di complimenti e attestazioni d’affetto, alcune di giusta critica e suggerimenti preziosi, altre, poche ma efficaci, di…sdegno, soprattutto per quanto riguarda il tasto hot del menù di questo mio Blog!! Pare che sentir parlare, o meglio leggere, di alcuni argomenti un po’ piccanti scritti da parte mia sia troppo strano, qualcuno addirittura si è scandalizzato! Ma io parlo di tutto, non sono mica una bacchettona che giudica senza conoscere, altra cosa poi è fare o meno le cose di cui scrivo…ma anche lì non ci sarebbe nulla di straordinario. Oltretutto sono l’Orlando Curiosa, mi piace scovare le tante curiosità e se quelle stesse persone che mi giudicano fossero state più attente, si sarebbero accorte che nel mio Blog parlo di tutto: dalla cucina agli scambi di coppia, dalla maglia e uncinetto al favoloso mondo del feticismo, dal make up alle tuppersex, e ciò non significa che di giorno mi metta a cucinare e la sera vada in giro a scambiare il mio fidanzato con un altro…ma forse quelle persone, tanto per bene, si sono soffermate solo sul tasto HOT!! Scelgo argomenti vari, perché il mondo è vario e, per fortuna, su internet non c’è censura e spesso scelgo in base alle mail che mi arrivano, sicuramente ci sono cose di cui evito di parlare, ma è una mia scelta. Invito quindi coloro che mi hanno “sgridata” di stare più attenti al mio andamento…e di tenere il passo!
Intanto da oggi, ogni settimana, ci sarà la domandina hot del mercoledì: secondo voi, come mai agli uomini piace tenere la luce accesa e le donne preferiscono invece la luce più soffusa (se non spenta) quando si fa l’amore? Scrivete le vostre risposte, senza cadere nel volgare vi prego, poi le metterò tutte insieme e cercheremo di capirne di più….quanto sono Curiosa!!!
Sarebbe un peccato non godere della bellezza di una bella donna proprio nel momento più “topico”… un uomo nudo, al contrario, il più delle volte è ridicolo 😛
perchè voglio vedere negli occhi la mia partner! 😉
perchè agli uomini piace vedere alle donne sognare
Io credo che ad alcune donne la luce “sparata” non piaccia per questioni di sicurezza persoanle. Molte donne infatti si sentono insicure sul proprio corpo o su parti specifiche di esso. Con la luce soffuso hanno la sensazione che questi difettucci (che spesso neanche esitano) non si vedano neanche… non rendendosi conto che l’uomo in quei momenti (ma spesso in TUTTI i momenti( neanche se ne accorge di questi difetti.
L’uomo ha una sessualità più visiva spesso concentrata sull’atto in se che sul lato affettivo, anche quando fa all’ammore.
Le donne sono più attente e quindi risparmiano sulla bolletta!! ahah no scherzo 😀 Io penso che gli uomini preferiscono la luca accesa perchè l’atto sessuale è più bello se coinvolge tutti i sensi, soprattutto quello visivo. Ad esempio a me piace farlo anche d’avanti uno specchio :D. Per le donne condivido il pensiero di Igor, penso sia un mix tra insicurezza e voglia di mistero, coinvolgendo così altri sensi e ottenendo sensazioni diverse.
uhm….ma siamo sicuri che a tutti gli uomini piaccia la luce sparata? Io non ne sarei tanto sicuro….e comunque la risposta di Igor mi sembra sensata e giusta.
…come del resto tutto quello che dico ahahahah
Parlo come donna, è vero che la luce soffusa ci da più sicurezza, per quanto riguarda gli uomini, credo davvero che l’uomo in quei momenti ha bisogno anche della vista (e non si accorgono delle nostre piccole ” fisime”, come dice anche Igor). E se davvero noi donne ci ricordassimo questa cosa ogni volta che passiamo una notte con uomo….. Saremmo delle donne più felici….E meno complessate….
Leggo tanti commenti che portano tutti ad una conclusione: la donna, pur essendo più bella dell’uomo, non è sicura del proprio corpo, si vergonga dei suoi difetti (che spesso vede solo lei) e delle sue espressioni durante l’atto. Forse il probelma è all’origine, poiché siamo quasi tutti cresciuti, soprattutto le donne, senza un’educazione sessuale adeguata e con tanti, troppi tabù sul sesso…
Stefania scusa, ma noi siamo curiosi di sapere se tu lo fai con la luce accesa o no?
appunto …io cara stefania amo la luce soffusa… la mia vestaglina commedia-sexy-anni70′ ..e pure due goccie di profumo…certo e da dire che se il patner nn sia un adone pure al buio…o meglio pure da soli:-))))))))))))
…certo non amo i fari! penso che la penombra, il vedo e non vedo, dia più spazio agli altri sensi…al tatto e all’olfatto e dia anche più spazio all’immaginazione…
Credo che all’uomo interessi poco il fattore ambientale quanto più giungere alla conclusione. La donna ha più interesse a viversi un bel momento.
non saprei cosa risponderti in verità stefania dipende da uomo e uomo ,ad esempio a me piace la luce soffusa ,anzi quando avevo la mia compagna preparavo la stanza con candele profumate e incenso la luce delle candele e fievole ma molto calda e rallegra l’ambiente e anche l’animo ma sopratutto fa una luce soffusa dove puoi scoprire tutti i segreti più intimi dela tua compagna o moglie chi essa sia.