I love Fregene…

Ieri ho passato una bellissima giornata a Fregene, ci vado sin da piccola e  ne sono innamorata. Fregene nasce come luogo privato, una volta era accessibile solo a coloro che avevano una casa o una villa, ma  da molti anni è stata aperta a tutti ed è diventata sempre di più una buona alternativa alle vacanze in posti più lontani, ottima per il weekend romano.

Solo 20 km dalla capitale e si arriva in un posto magico con una pineta splendida:  il corso di Fregene è ricco di negozi alla moda e di tutto ciò che può occorrere, ed è un piacere farvi una bella passeggiata di mattina, con una ricca colazione in uno dei tanti  bar  prima di andare in spiaggia.

Fregene bancarella spiaggia

Fregene bancarella spiaggia

Mare, sole e stabilimenti meravigliosi dai più antichi come il “Mastino” e “Glauco”, ai più moderni  come il “Levante 72”, con lettini tradizionali e lettoni matrimoniali, forniti di piscine, campi da tennis, ristoranti e…distributori automatici di infradito!! Come ormai è di gran moda poi, non mancano gli aperitivi al tramonto con musica lounge. Io sono andata a “La Spiaggetta”, il mio stabilimento di fiducia, frequentato da giovani e meno giovani, coppie e gruppi di amici, con la simpatia di Feliciano, il proprietario,  sua moglie, ottima cuoca, e i due figli, insomma una bella conduzione familiare.

 

Fregene con Feliciano Spiaggetta

Fregene con Feliciano Spiaggetta

 

 

 

 

 

 

 

Non ho potuto fare  a meno di fare anche lì l’Orlando Curiosa, sfoggiando le treccine che vi ho consigliato tra le acconciature estive, il cappello da cowboy e il bikini a triangolo, spulciando collane dal Vucumprà e guardando costumi alla bancarella sulla spiaggia!!

Fregene Vucumprà

Fregene Vucumprà

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono poi stabilimenti adatti per famiglie con bambini, attrezzati, con  giochi, scivoli e piscine con acqua bassa, dove possono esprimersi liberamente e divertirsi in allegria. C’è anche la spiaggia libera ovviamente, e anche un delizioso stabilimento dove si può accedere con i propri amici cani, il “Baubeach”, ecco il link:

http://viaggi.tuttogratis.it/news/spiagge-per-cani-baubeach-riapre-a-fregene/P92539/

 

Fregene momento aperitivo

Fregene momento aperitivo

Ieri sono rimasta fino al tramonto, il momento più bello, ho gustato un aperitivo sulla spiaggia, con ottima musica lounge e ammirato il sole che piano piano si andava a nascondere nel mare…meraviglioso!

Fregene tramonto

Fregene tramonto

La sera poi il divertimento è assicurato, Fregene offre tantissimi locali, per giovani e meno giovani, dalle discoteche ai music bar. Il mio sogno? Andare a vivere lì un giorno, in una bella casa sulla spiaggia e svegliarmi la mattina con il rumore del mare

 

 

 

Fregene distributore automatico infradito

Fregene distributore automatico infradito

 

Ultimi commenti

  1. Alessandro Casula 15 luglio 2012

Lascia un commento