Finalmente Liberi tutti con i Subsonica…

 

Cari amici, sapete che il mio carattere curioso mi porta sempre in giro a curiosare, soprattutto quando si tratta di musica, la mia grande passione. Ieri sera sono stata al concerto dei Subsonica a Rock in Roma, http://www.rockinroma.com/,  dove migliaia di persone si sono radunate per ascoltarli dal vivo: sicuramente il live è il loro punto di forza.

Con una energetica e coinvolgente performance, tra successi vecchi e nuovi, hanno festeggiato i loro 15 anni di attività insieme ai fan romani: io sono fan…e romana, non potevo mancare! . Dopo un intro a suon di messaggi di fan registrati arriva l’urlo liberatorio: “ e mi raccomando stasera spaccate tuttooooo!!!”.

 Ratto è il brano che rompe il ghiaccio con la chitarra graffiante di Max Casacci (ho un debole per i chitarristi!) e la pulsazione ritmica perfetta di Ninja e Vicio, rispettivamente alla batteria e basso.   Da lì in poi, per due ore filate, il pubblico in delirio ha cantato e ballato scatenandosi a ritmo di elettronica e rock, saltando a tempo con Samuel e Boosta, autentici matadores dei concerti dei Subsonica.    Immancabili in scaletta Liberi tutti:

e poi Discoteca labirinto, In tutti i miei sbagli, Nuova ossessione e Aurora sogna con cui i Subsonica hanno chiuso il concerto richiamati a gran voce dal pubblico per l’ultimo bis.

Se c’è un cosa che mi ha sempre affascinato dei Subsonica è la loro capacità di unire al ritmo e alla melodia dei brani  testi molto ricercati, personali e profondi, per nulla banali e scontati e che spesso parlano di tematiche sociali. Grande serata, grande concerto!!! Solo che è da stamattina che non la smetto più…liberi tutti, liberi tutti, liberi, liberi, liberi LIBERI TUTTI!!!

Lascia un commento