Una volta, quando ero più ingenua, ero convinta di essere amica e complice delle donne e mi sono sempre ripromessa di stare dalla loro parte, nel bene o nel male. Da un po’ di tempo a questa parte, grazie anche a tante e varie vicende politico-gossippare, ho cambiato la mia visione delle cose: non sento più di far parte delle mondo delle donne, non solo, così come non penso che io possa difendere un individuo indifendibile solo perchè è di sesso femminile. Il sesso, come da tanto tempo sono convinta, non significa assolutamente niente, è solo un optional, un caso…quello che conta è il carattere, la coscienza, il pensiero. Per questo ormai da qualche anno divido la gente in categorie, ma non in base al sesso, bensì in base ad altre caratteristiche, così escono fuori le persone! Ci sono le persone per bene e le persone scorrette e, che siano donne o uomini, le persone scorrette non vanno difese, pubblicizzate, innalzate, fotografate…ma solo emarginate! Oggi ad esempio leggevo del caso della Sig.ra Sabina Began, bella donna, ma con una sensibilità smarrita, perchè non si gioca con le gravidanze, che siano vere o presunte, per avere servizi fotografici e giornalistici, per poi dichiarare di aver perso il bambino nella notte! Ma che razza di comportamento è questo, come si può difendere una persona così? La cosa più triste è che i media si interessino alla questione e le vengano anche riservate copertine e servizi su giornali importanti. Io non sono una bacchettona, anzi, ma c’è un limite al buon gusto, al rispetto per chi i figli li vorrebbe ma non li può avere e alla comune decenza…
I media riportando queste “notizie-monezza” ci fanno riflettere su quanto i nostri costumi, i nostri valori siano caduti in basso.
Chissà magari dal disgusto può nascere la necessità di rivedere la nostra scala di priorità.
Lo sdegno e il ribrezzo che suscitano questa gentaglia può essere un primo passo.
Sai che sei una bella scoperta!
Una gran bella persona mi sa ci hai nascosto in questi anni, ciao
Grazie Andrea, mi fa piacere averti in qualche modo “stupito” nella mia personalità, ma spesso la tv non permette alle persone che ci lavorano di uscire fuori come sono realmente. Spero di risentirti presto, buona serata :-)))))