Tra i tanti artisti usciti dai numerosi talent sono pochi quelli che sopravvivono alla spietata macchina discografica e al consenso del pubblico, ci riescono esclusivamente grazie al loro talento e alla loro personalità: una su tutti è senz’altro Noemi. Ieri sera sono andata ad ascoltarla ad Ostia ( non è la prima volta, qualche mese fa andai a vederla all’auditorium di Roma), e il suo concerto è davvero esplosivo. Tante le hit di successo in soli pochi anni di attività che tengono incollati davanti al palco migliaia di persone che ballano e cantano senza sosta. Oserei dire che Noemi, per me, è la Vasco Rossi in gonnella e la sua personalità è carismatica, la sua umiltà e la sua simpatia durante i concerti la fa amare dai suoi migliaia di fan…e anche da me! Brava Noemi, hai centrato tutto!
Il suo repertorio è impreziosito dal contributo di collaborazioni illustri come Fiorella Mannoia, Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Fabrizio Moro e non mancano delle cover scelte con gusto e personalità: Quello che dei 99 posse e La cura di Franco Battiato, eseguita con classe e grande intensità.
Il concerto si conclude con un altro omaggio, questa volta al suo al suo mentore di XFactor, Morgan: indossando un cilindro e la giacca di un frac la straordinaria Noemi canta Altrove.
Penso che andrò anche al prossimo concerto…